Call.it
è una cooperativa sociale che aiuta Persone con disabilità nell’accesso al mondo del lavoro qualificandole professionalmente. Con progetti sostenibili, realizzati in partnership con aziende ed imprese, svolge su commessa diversi Servizi in outsourcing.
Call.it facilita la promozione della Diversità attraverso un metodo non assistenziale che valorizza le competenze individuali e intanto consente alle Aziende di assolvere l’obbligo di riserva con lavoratori diversamente abili di grande valore professionale.
Call.it unisce quindi il fine associativo e no-profit tipico dell’impresa sociale con le esigenze di un mercato del lavoro sempre più competitivo, teso al raggiungimento di parametri qualitativi alti e costanti nel tempo.
Come?
Attraverso l’integrazione tra gli strumenti normativi previsti dalla Legge 12 marzo 1999, n. 68 e l’Art. 14, D.L.gs 276/2003 le Aziende profit possono stipulare Convenzioni ed affidare Commesse di lavoro a cooperative sociali, soddisfacendo in questo modo la quota di riserva che sono tenute ad osservare nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa.
Call.it garantisce Servizi di qualità e nel contempo permette alle Aziende di assolvere gli obblighi previsti dalla legge.
Un esempio?
Progetto G. O. R. (Gestione Obbligo di Riserva) per WIND Telecomunicazioni SpA